VOLA SOLO CHI OSA FARLO

In occasione del 50° anniversario dalla sua fondazione la Cooperativa Luciano Donghi ha organizzato una "Marcia senza Barriere" nel bosco urbano di Lissone e un percorso artistico ispirato al racconto "Scintillino il fulmine azzurro alla riscossa".

martedì 9 luglio 2024

Lo scorso 15 giugno  il bosco urbano di Lissone si è colorato d’azzurro. Merito degli oltre centoquaranta partecipanti alla “marcia senza barriere” promossa dalla cooperativa Luciano Donghi, con il supporto della Polisportiva Sole, per festeggiare i 50 anni della Donghi. Un evento importante frutto di tante collaborazioni, dal Comune, alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e Fondazione Cariplo.

 

Una giornata di festa e voglia di stare insieme, anche camminando per cinque chilometri all’interno dell’area verde di Lissone. La sede della cooperativa Luciano Donghi ha aperto le porte per mostrare a tutti gli stand rappresentativi dei servizi offerti dalla cooperativa.

 

La camminata è stata il naturale proseguimento della grande festa di aprile, quando il centro diurno psichiatrico fondato da Luciano Donghi, ha aperto le porte ai cittadini, grandi e piccoli per un tour attraverso il percorso artistico che si è snodato all’interno del campo di tulipani della cooperativa stessa, ispirato al racconto “Scintillino il fulmine azzurro alla riscossa” scritto dagli utenti del centro diurno. 

 

L’idea del centro è nata per offrire uno spazio di lavoro dedicato alle persone con disabilità e disagio mentale, nato come un piccolo “laboratorio sociale” negli anni si è evoluto, ampliato, allargando anche la tipologia di servizi offerti. Un lungo cammino da laboratorio a cooperativa sino all’accreditamento da parte di regione Lombardia come centro diurno psichiatrico. 

 

Tanto è stato fatto in 50 anni e tanto ancora si farà, visto l’entusiasmo e le richieste delle famiglie. Come aveva detto il presidente della cooperativa Mario Riva: «Negli anni sono stati fatti molti passi avanti. Sono passati cinquant’anni e abbiamo ancora tanta voglia di crescere, restando coerenti con la nostra storia». 

 

 

BREAKING COOP

giovedì 3 aprile 2025

FORMAZIONE SU SALUTE E SICUREZZA

E' on-line il nuovo catalogo dei Corsi di formazione su Salute & Sicurezza (Aprile-Luglio 2025) organizzati dalla Scuola Impresa...

mercoledì 2 aprile 2025

L'OFFERTA DI LAVORO NEL 2024

Il Bollettino del CNEL fotografa la situazione dell'occupazione in Italia nel 2024, con particolare attenzione a donne, giovani e...

mercoledì 2 aprile 2025

ACCORDO QUADRO CON IL COMUNE DI PAVIA

Sottoscritto lo scorso 26 marzo un importante accordo che contiene importanti novità per i settori Socio-Sanitario ed Educativo 

Appuntamenti

aprile 2025
lunmarmergiovensabdom
31123456
78
IL CORRETTIVO APPALTI

IL CORRETTIVO APPALTI

Consueto appuntamento della Rassegna dei Contratti Pubblici, organizzato da ICN che illustra le principali novità giurisprudenziali, dottrinali e di prassi (Anac, MIT etc.) in tema di appalti. Il prossimo incontro è in programma l'8 aprile.

Leggi altro
910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

Bandi

giovedì 3 aprile 2025

BANDO VIVA

EnteFondo per la Repubblica Digitale

Scadenza12 giugno 2025

martedì 18 marzo 2025

CONTO FORMATIVO

Ente:  Fon.Coop

Scadenza:  27 febbraio 2026

I nostri partners

Resta informato