Confcooperative Milano e dei Navigli è l’associazione delle cooperative e delle imprese sociali che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia.
Per dimensioni e rappresentatività, è una delle realtà più importanti di tutto il Sistema Confcooperative. Esprime e tutela gli interessi di 805 cooperative di ogni dimensione, produttrici di beni e servizi in tutti i settori merceologici. Un sistema di imprese che occupa più di 38.000 addetti e rappresenta più di 158.000 soci.
L'associazione tutela gli interessi delle imprese associate nel rapporto con gli interlocutori istituzionali e gli stakeholder del territorio attivi in vari ambiti: formazione, ambiente, cultura, economia, lavoro, società civile. Offre, inoltre, servizi di consulenza specialistica in tutti i settori di interesse aziendale.
Le nostre imprese ogni giorno, attraverso la partecipazione attiva dei loro rappresentanti alla vita associativa, forniscono un importante contributo di idee e di esperienze utili alla crescita dell’organizzazione.
Confcooperative Milano e dei Navigli è l’articolazione territoriale della Confederazione Cooperative Italiane - di cui Confcooperative è la denominazione abbreviata - la principale organizzazione, giuridicamente riconosciuta, di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo e delle imprese sociali.
LEONARDO E I NAVIGLI (video)
COSTRUTTORI DI BENE COMUNE (video)
Statuto
Bilancio Consuntivo 2020
Bilancio Consuntivo 2021