Il 13 febbraio, nella sua casa a Mediglia, si è spento a 78 anni Giovanni Valli, figura storica impegnato nella cooperazione e lavoro, ha ricoperto incarichi ai diversi livelli di Confcooperative.
La sua lunga militanza da esponente e dirigente sindacale della Cisl lo ha portato a proseguire le battaglie per la difesa dei più deboli e delle cooperative in particolare nella cooperazione di lavoro e, nello specifico, nel settore dei trasporti: parcheggiatori, tassisti ed autonoleggio.
Ha seguito per l'Unione complesse vicende che hanno interessato negli anni questi settori ed ha curato le relazioni sindacali participando a tavoli di trattativa locali e nazionali. Senza lesinare tempo e passione.
Da ultimo, senza mai fermarsi, poco più di un anno fa ha voluto e stimolato la creazione dell’associazione Amici del Glicine di Mediglia con finalità sociali e culturali “particolarmente rivolte ai giovani e agli anziani, favorendo la crescita e il miglioramento delle loro condizioni umane".
Lo ricordiamo per la sua integrità, onestà intelletuale e passione per la difesa dei più deboli. Rimane per noi un punto di riferimento ed uno stimolo ad affrontare con determinazione il nostro impegno per la difesa delle cooperative e dei cooperatori autentici.
Il nostro abbraccio va alla moglie Rosanna.
Fai buon viaggio Giovanni.