Il webinar è realizzato nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio. Il progetto ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.
Durante il webinar si parlerà degli strumenti web e delle strategie di marketing, utili a presidiare correttamente i canali online e offline.
PROGRAMMA
- Asset su cui fondare la propria strategia digitale: Cos’è esattamente il Digital
- Quali sono i canali web fondamentali per una strategia online e quando utilizzarli:
- Canali proprietari (Website, ecommerce, …)
- Canali co-proprietari (Social, gruppi chiusi, store platforms)
- Canali terzi (Digital PR, Influencer Marketing)
- Focus su funnel multichannel/omnichannel e Timeline di una strategia strutturata
- L’importanza di congiungere strategie e presenza online e offline
- Strategie per attirare gli utenti nel nostro negozio fisico ROPO (Ricerca Online - Acquisto Offline) e Drive to
Destinatari: Imprenditori, dirigenti, dipendenti, tirocinanti.
Relatore:
Andrea Domanico è Digital Marketing Specialist, consulente SEO e SEA specializzato nel posizionamento online di piccole-medie imprese locali dopo un’esperienza nell’e-commerce e in siti editoriali. Tutor del progetto Eccellenze in Digitale promosso da Google e Unioncamere, fa parte dal 2021 della rete dei Digital Promoter per il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi.