Il webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi ha l’obiettivo di approfondire come sia fondamentatale tenersi in contatto con i propri utenti e acquisire informazioni su di essi, per poter attirare la loro attenzione e fidelizzazione.
Il webinar è realizzato nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio. Il progetto ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.
PROGRAMMA
- Cos’è il Direct Marketing e come utilizzarlo al meglio: dalle e-mail agli sms, dalle App di messaggistica alle notifiche push.
- CRM, ERP, lead magnet e lead generation: strategie e tecniche per ottenere i migliori risultati.
- Alcuni strumenti e loro modalità di utilizzo: Mailchimp, Sendinblue, Microsoft Dynamics 365.
- WhatsApp business: l'applicazione gratuita diretta alle piccole e medie imprese, pensata per facilitare la comunicazione dei brand ai clienti e ottimizzare la gestione degli ordini.
- Come funziona Messenger e in che modo può aiutare le PMI.
Destinatari: Imprenditori, dirigenti, dipendenti, tirocinanti.
Docente
Ivan Agliardi - Da oltre vent’anni eroga servizi di consulenza nella realizzazione, manutenzione e amministrazione di sistemi informatici Unix, Linux e derivati; servizi di livello corporate anche in qualità di Application Service Provider: CMS, CRM, EDP, piattaforme E-commerce, soluzioni per il direct email marketing, applicazioni per l'editoria online, servizi di hosting e housing; consulenze specializzate in gestione di sistemi di pagamento digitale e integrazione di piattaforme e-commerce nei principali marketplace internazionali.