Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi organizza Giovedì 18 aprile 2024, ore 14.00-16.00, un webinar gratuito sul tema Strategie, Web, Push e Pull Marketing: strumenti e modalità operative per l’innovazione digitale della propria impresa.
Strategie di marketing, web marketing, push e pull marketing? Perché conoscerli? Sono utili per una piccola e media impresa? Le strategie on line per farsi conoscere e vendere sono tante, si aggiornano con una rapidità inimmaginabile ed è molto importante conoscerle per evitare di arrivare in ritardo aspettando momenti favorevoli, mentre i concorrenti procedono.
Il webinar vuole fornire un primo orientamento sui più recenti strumenti di marketing digitale e su come si possano utilizzare, mixandoli tra loro, per ottenere un’efficace leva commerciale e di marketing diretto. Si alternerà una parte di esposizione teorica con esempi concreti, selezionati sulla base del profilo delle imprese partecipanti, con affondi e continui riferimenti all’attualità.
PROGRAMMA
• Web Marketing e strategia digitale: perché sono importanti per una PMI.
• Come pianificare una strategia di marketing on line e quali strumenti utilizzare.
• Ruolo e utilizzo dell'AI per il marketing digitale.
• Push Marketing e Pull Marketing: cosa sono e quali strumenti si utilizzano.
• Focus sull’Inbound marketing: come attrarre visitatori e convertirli in lead.
• Discussione di casi pratici.
A seguito della partecipazione all'incontro di gruppo sarà possibile richiedere un’assistenza personalizzata gratuita di un'ora con l’esperto.
DESTINATARI
Il webinar è riservato alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditore, manager, dipendente, collaboratore preposto alla gestione diretta del sito aziendale, dei social media e dell’attività commerciale.
Il webinar non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.