In un mondo sempre più digitalizzato, è essenziale che anche le piccole imprese siano visibili online in modo efficace ed economicamente sostenibile.
Durante il webinar verranno affrontati le strategie e i canali fondamentali per garantire una presenza online ottimale per le microimprese.
 
PROGRAMMA
 - Strutturare adeguatamente la presenza on-line aziendale di base:
 
 - l’analisi di marketing preliminare
 
 - approccio strategico di base ai progetti web
 
 - il sito web professionale, impostato nel rispetto degli standard utente a basso impatto economico
 
 - l’importanza dell’assistenza tecnica al sito e del rispetto della normativa GDPR
 
 
 - Come promuoversi (rendersi visibili) on-line?
 
 - la Seo - Search Engine Optimization
 
 - Google My Business
 
 - i social
 
 - altri strumenti/canali di promozione
 
 
Destinatari: imprenditori, dirigenti, dipendenti di micro e piccole imprese.
 
 
Docente
Gianluca Sigiani 
Co-fondatore e Main Partner di ShareNow! – Network per le strategie digitali delle imprese. Ha collaborato per quindici anni con Repubblica – Affari & Finanza sul mercato dell’information & communication technology e da oltre vent'anni fornisce consulenza strategica sul digitale alle imprese. È stato anche account e web project manager per brand quali Bayer, Daikin, Fujitsu, Novamont, Oracle.