In un mondo sempre più digitalizzato, è essenziale che anche le piccole imprese siano visibili online in modo efficace ed economicamente sostenibile.
Durante il webinar verranno affrontati le strategie e i canali fondamentali per garantire una presenza online ottimale per le microimprese.
PROGRAMMA
- Strutturare adeguatamente la presenza on-line aziendale di base:
- l’analisi di marketing preliminare
- approccio strategico di base ai progetti web
- il sito web professionale, impostato nel rispetto degli standard utente a basso impatto economico
- l’importanza dell’assistenza tecnica al sito e del rispetto della normativa GDPR
- Come promuoversi (rendersi visibili) on-line?
- la Seo - Search Engine Optimization
- Google My Business
- i social
- altri strumenti/canali di promozione
Destinatari: imprenditori, dirigenti, dipendenti di micro e piccole imprese.
Docente
Gianluca Sigiani
Co-fondatore e Main Partner di ShareNow! – Network per le strategie digitali delle imprese. Ha collaborato per quindici anni con Repubblica – Affari & Finanza sul mercato dell’information & communication technology e da oltre vent'anni fornisce consulenza strategica sul digitale alle imprese. È stato anche account e web project manager per brand quali Bayer, Daikin, Fujitsu, Novamont, Oracle.