Nello stimolante contesto della Milano Digital Week , il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, ti invita al corso di Prompt Design dedicato alle piccole e medie imprese (PMI) che vogliono ottimizzare l'uso dell'intelligenza artificiale per migliorare i propri processi aziendali.
Il workshop si terrà Lunedì 14 ottobre 2024, 10:30 - 13:00, presso il Palazzo Giureconsulti, Sala Donzelli, I piano in Piazza dei Mercanti 2, a Milano
Obiettivi
Il workshop "Intelligenza artificiale e intelligenza umana per immaginare il futuro. Introduzione al Prompt Design" offrirà ai partecipanti una panoramica delle tecniche e delle strategie più efficaci per creare chiari chiari e specifici che migliorino la qualità delle risposte generate dai modelli di AI.
I partecipanti impareranno a strutturare i prompt in modo da ottenere risultati precisi e rilevanti, applicando queste competenze direttamente alle loro necessità aziendali.
PROGRAMMA
- L'Intelligenza Artificiale Generativa: terminologia e funzionamento
- I modelli generativi
- Partiamo dal Prompt Design: le diverse modalità di conversazione con l'IA
- Il ruolo del Prompt Designer
- Come si scrive un buon Prompt (dal livello base al livello avanzato)
- Scrivere in diversi formati e con diversi output
- Strumento e strumenti utili
- Prompt Design per immagini: le basi
- Perché è importante l'IA per il futuro?
- Etica e impatti sociali dell'IA
Relatore
Daniela Cerquetti
Consulente senior di digital e marketing communications per aziende e agenzie nazionali e internazionali, docente di digital Strategy presso numerosi Master post-laurea, scuole di formazione e università italiane.
Grazie ad una solida specializzazione in comunicazione tradizionale (Saatchi&Saatchi, Borsa Italiana, London Stock Exchange fra le altre) e digitale (iniziata con i principali Internet provider, quali Virgilio, Tiscali e World Online), collabora come esperta per la Presidenza del Consiglio dei Ministri , nel Team per la Transizione Digitale.