L'Answer Engine Optimization (AEO) è la nuova frontiera del digital marketing: non si limita a scalare le pagine dei motori di ricerca, ma punta a trasformare i contenuti aziendali nelle risposte dirette che utenti e clienti cercano, subito e senza filtri.
L'Answer Engine Optimization trasforma i contenuti aziendali in risposte privilegiate da Google SGE, Bing AI, Siri, Alexa e dai principali assistenti vocali e chatbot intelligenti.
In un’epoca in cui le ricerche vocali e conversazionali crescono rapidamente, saper strutturare contenuti chiari, immediati e pertinenti non è più un’opzione, ma la chiave per distinguersi ed essere trovati per primi.
È l’evoluzione della SEO: chi investe oggi in AEO, sarà il punto di riferimento di domani.
Programma
- SEO vs AEO: cosa cambia e perché è importante
- Motori di ricerca e AI: Google SGE, ChatGPT, Perplexity & co.
- Ottimizzare i contenuti per le risposte: strategie pratiche
- Case history di brand che si stanno muovendo nell’AEO
- Strumenti utili per PMI
- Q&A
Perché partecipare?
In questo webinar vedremo perché l’Answer Engine Optimization è l’evoluzione naturale della SEO e come i contenuti possono diventare risposte privilegiate di Google SGE, Bing AI, Siri, Alexa e ChatGPT.
Saranno presentati, inoltre, strategie pratiche e strumenti utili per rendere testi e pagine aziendali più chiari, immediati e competitivi.
Destinatari: micro, piccole e medie imprese e start-up con sede legale o operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Il webinar non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
Modalità di partecipazione: webinar gratuito di primo orientamento. Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.