Strategie di marketing, web marketing, push e pull marketing? Perché conoscerli? Sono utili per una piccola e media impresa? Le strategie on line per farsi conoscere e vendere sono tante, si aggiornano con una rapidità inimmaginabile e dobbiamo conoscerle. In caso contrario rischieremmo di arrivare in ritardo aspettando momenti favorevoli, mentre i concorrenti procedono.
Il webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Milano vuole fornire un primo orientamento sui più recenti strumenti di marketing digitale e su come si possano utilizzare, mixandoli tra loro, per ottenere un’efficace leva commerciale e di marketing diretto.
OBIETTIVO
L’incontro ha lo scopo di approfondire l’importanza di innovare la comunicazione esterna con strumenti digitali che si aggiornano con una rapidità quasi quotidiana e garantiscono risultati tangibili anche se gestiti internamente all’azienda.
Si alternerà una parte di esposizione teorica con esempi concreti, selezionati sulla base del profilo delle imprese partecipanti, con affondi e continui riferimenti all’attualità.
PROGRAMMA
- Web Marketing e strategia digitale: perché sono importanti per una PMI.
- Come pianificare una strategia di marketing on line e quali strumenti utilizzare.
- Push Marketing e Pull Marketing: cosa sono e quali strumenti si utilizzano.
- Focus sull’Inbound marketing: come attrarre visitatori e convertirli in lead.
- Discussione di casi pratici.
Esperto: Mariella Di Pinto
Destinatari: Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Il webinar è gratuito. Per procedere all'iscrizione dell'evento vi verrà richiesto di registrarvi.