CDP Venture Capital (Fondo Nazionale Innovazione) insieme ad AC75 Startup Accelerator, l’acceleratore di startup promosso da Fondazione Marche con Fondazione Cariverona e Università Politecnica delle Marche, ha lanciato la terza edizione di “Next Age”, il programma europeo di accelerazione per start-up attive nella silver economy.
Beneficiari
Startup in fase seed e pre-seed.
Iniziative ammissibili
Next Age è un programma triennale che prevede di selezionare ogni anno circa 10 startup in fase seed e pre-seed, offrendo loro un percorso strutturato della durata di 4 mesi. Il programma, che combina sessioni in presenza e da remoto, è progettato per guidare le startup verso la validazione delle loro soluzioni e dei modelli di business. In particolare, la terza edizione del Programma mira a supportare le startup che puntano a trasformare l'invecchiamento in un'esperienza positiva attraverso soluzioni innovative e sostenibili.
Next Age si propone come catalizzatore di innovazione, promuovendo la collaborazione tra startup, aziende corporate, centri di ricerca ed investitori nazionali e internazionali.
Contributi
Durante il percorso le startup ricevono: un primo round di investimento seed, un percorso di accelerazione, il supporto diretto dei partner, il confronto con mentor internazionali, l’accesso ad aziende del settore con cui sviluppare partnership e l’introduzione a un ampio network di investitori.
Il programma prevede un intenso percorso di investimento: oltre a quello iniziale di 126.000 euro per ciascuna delle startup selezionate, gli asset in gestione includono oltre 6 Milioni€ per i successivi follow-on post accelerazione destinati alle start-up con il più alto potenziale di crescita.
Procedure e termini
Le startup che si vogliono candidare a Next Age 2024 possono, entro il 29 febbraio 2024, caricare la propria
application sulla piattaforma f6s a questo link:
https://www.f6s.com/next-age-silver-economy-accelerator/apply?ref=LandingPage.