Tenuto conto del crescente interesse mostrato dalle cooperative per la call "Accendi il cambiamento energetico", Fondosviluppo ha ritenuto opportuno prorogare la scadenza per la presentazione delle richieste. Pertanto le richieste potranno essere presentate sino al 31 dicembre 2023, inviando la documentazione richiesta alla mail fondosviluppo@confcooperative.it.
Ricordiamo che Fondosviluppo attraverso la call “Accendi il cambiamento energetico” sostiene sia gli interventi in materia di efficientamento energetico attuati dalle cooperative sugli immobili e sui processi produttivi sia l’installazione e la riconversione di impianti ad alta efficienza.
Le cooperative potranno beneficiare contemporaneamente:
- Concorso conto interessi per un importo massimo di Euro 50.000 su un mutuo accordato dalla BCC (max Euro 500.000) e una durata massima di 5 anni.
- Copertura degli oneri finanziari su eventuali garanzie rilasciate da Cooperfidi Italia.
In aggiunta verrà erogato un contributo a fondo perduto per un importo massimo di Euro 5.000 per cooperativa, a fronte di rimborso costi per progettazione e consulenza sullo studio di fattibilità, valutazioni efficientamento e certificazione energetiche rilasciate da realtà cooperative accreditate aderenti a Confcooperative o afferenti al sistema Confcooperative.
Per ogni ulteriore approfondimento è possibile contattare il nostro Ufficio Credito & Finanza.