L’Avviso ISI 2022 ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per
abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, secondo le distinzioni specificate in relazione ai diversi Assi di finanziamento; agli enti del terzo settore limitatamente all’asse di finanziamento 2.
L’agevolazione consiste nel consueto aiuto in conto capitale (fino al 65% delle spese per la maggior parte degli Assi pur con dei limiti da rispettare).
Dal giorno 2 maggio 2023 al giorno 16 giugno 2023, è aperta la procedura informatica per la compilazione delle domande relative al bando Isi 2022. Entro il 16 giugno 2023 il calendario sarà aggiornato con la pubblicazione delle successive date.