Fondazione TIM Fondazione TIM, nata nel 2008 come espressione della Responsabilità Sociale d’Impresa del Gruppo TIM, ha come principale obiettivo quello di migliorare le condizioni di vita delle persone, attraverso contributi a iniziative di soggetti e associazioni senza fini di lucro. La Fondazione ha lanciato la Call for IDEAs – Arte e Cultura 2023.
Beneficiari
Enti filantropici, fondazioni di diritto privato e pubblico, associazioni riconosciute, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali senza scopo di lucro, organizzazioni di volontariato, università, enti religiosi ed enti pubblici.
Iniziative ammissibili
La Call for IDEAs ha l’obiettivo di individuare e suggerire idee e proposte per interventi della Fondazione TIM, che abbiano una visione ampia e a medio-lungo termine, che partano da un’attenta analisi dei reali bisogni dei beneficiari, che prevedano il coinvolgimento attivo delle comunità di riferimento, che usino la tecnologia come elemento distintivo per innovare in modo responsabile e sostenibile, migliorando la vita delle persone. Fondazione TIM chiede di elaborare idee progettuali tese a salvaguardare e sostenere i beni culturali, a rendere realizzabili spettacoli musicali e teatrali con linguaggi nuovi, sostenibili e tecnologici.
Contributi
È previsto il finanziamento di uno o più progetti fino ad un massimo di 700.000 euro. Verranno valutati più favorevolmente i progetti che possono disporre di un cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto.
Procedure e termini
Le proposte potranno essere presentate online entro il 10/07/2023 alle ore 14.00.