Considerando le conseguenze causate dall'emergenza pandemica sul benessere psico-fisico, sociale e relazionale dei giovani, il progetto Urban We-8 prevede azioni di ripresa della socialità e di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile al fine di offrire percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, di supporto psico-fisico ai giovani.
Il progetto si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 25 anni, residenti nel Municipio 8 e si rivolge a tutti i giovani interessati ad attivarsi sul territorio proponendo e organizzando iniziative culturali e artistiche.
Domenica 11 Giugno dalle 17 alle 19, a Cascina Cotica in Via Giulio Natta 19 a Milano, si terrà il primo evento targato SocioSport per il progetto Urban We 8, di cui Sociosfera è partner.
Gli operatori saranno presenti per accogliere tutte le ragazze e tutti i ragazzi tra i 15 e i 25 anni e far conoscere e provare l’emozione di praticare sport all’aperto come equilibrismo, spike ball, giocoleria e molto altro, in un clima come sempre collaborativo e privo di competizione.
Urban We 8 è un progetto vincitore del bando di Regione Lombardia “ Giovani Smart” dedicato alla rielaborazione in forme artistico-culturali e sportive del periodo pandemico negli adolescenti e giovani adulti residenti nel Municipio 8, realizzato da Sociosfera Onlus in partnership con Filo di Arianna, Cadà, Argòt, Comune di Milano, Municipio 8 di Milano e realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia.