Lo scorso 9 novembre al Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno si è tenuta la cerimonia di premiazione pubblica delle 1.000 imprese Best Performer della provincia di Monza Brianza nel corso della quale è stato premiato il Consorzio Comunità Brianza.
Mario Riva, Presidente del Consorzio, è intervenuto all'incontro e alla cerimonia di premiazione che è stata un'ottima occasione di confronto tra le realtà imprenditoriali del territorio. Sì, perchè anche chi si occupa di sociale e offre servizi per la comunità e per le categorie più fragili della popolazione è un'impresa a tutti gli effetti!
Il Centro Studi di Italy Post realizza ricerche sull’evoluzione del mondo delle imprese. In particolare, sono impegnati in analisi territoriali e nazionali sulle Pmi che vengono definite “Champion”: imprese cresciute costantemente negli ultimi sei anni, che realizzano redditività sopra le medie in tutti i principali settori. Analisi verticali su singole aziende che permettono di comprendere l’evoluzione dei modelli organizzativi e di business.
La brochure con la ricerca, l’analisi e i dati delle 1000 imprese best performer della provincia di Monza e Brianza. Aziende sane, con un rating che va da “equilibrato a ottimo”, che nel 2021 hanno prodotto un ebitda superiore al 1,44% (ma alcune arrivano oltre il 50%). Sono perlopiù imprese piccole e medie, dai 3,5 milioni di fatturato in su, che affiancano i pochi colossi industriali da centinaia di milioni di euro, che però hanno un dato in comune: negli ultimi tre anni, tra il 2019 e il 2021, non hanno prodotto solo fatturato, ma utili e solidità finanziaria.