Share annuncia l’apertura di due nuovi shop corner in provincia di Milano, presso gli ipermercati Carrefour di Carugate e Limbiate.
Share Second HAnd REuse, il progetto di moda sostenibile nato nel 2014 a Milano, annuncia l’apertura di due nuovi shop corner all'interno dei punti vendita Carrefour di Carugate e Limbiate, in provincia di Milano.
Share, con una presenza di sei negozi (Milano, Paderno Dugnano, Varese, Lecco e Nichelino), introduce per la prima volta la formula del corner all’interno degli ipermercati Carrefour di Limbiate e Carugate nelle aree dedicate al tessile.
Le inaugurazioni avverranno il 10 ottobre 2024.
Questi spazi saranno chiaramente identificabili dalla dicitura Share Second Hand World e rappresenteranno un'ulteriore opportunità per avvicinare i clienti alla moda sostenibile.
Proporranno abiti e accessori usati di alta qualità, accuratamente selezionati e igienizzati con l'obiettivo di promuovere il riuso come pratica di consumo consapevole.
Questa scelta non solo permette ai consumatori di accedere a capi unici a prezzi accessibili, ma sottolinea l’impegno di Share Second Hand REuse nella riduzione dell'impatto ambientale legato ai rifiuti tessili.
Inoltre attraverso il riutilizzo degli abiti usati e la loro vendita, Share trasforma i proventi in progetti sociali, dando lavoro a persone fragili. L’ obiettivo del progetto, infatti, è di creare occupazione e generare un impatto positivo a livello sociale.
Share è frutto dell'esperienza di Vesti Solidale, una cooperativa che fa parte del Consorzio Farsi Prossimo, una rete di 13 imprese sociali promosse da Caritas Ambrosiana, che oggi dà lavoro a oltre 2.036 persone.