Storie di ordinaria cooperazione

PROFESSIONE EDUCATORE

In occasione della Festa dei Lavoratori la Cooperativa Stripes ha proposto un video per raccontare cosa significa oggi essere una educatrice e un educatore.

mercoledì 3 maggio 2023

Per chi abita quotidianamente i luoghi dell’educazione il desiderio di narrare la professione educativa è sempre più importante e necessario, come dimostra anche l’ultimo numero della Rivista Pedagogika, edita dalla Cooperativa, dal titolo “Il mestiere dell’educatore… un’avventura”.

 

Ma cosa vuole dire, veramente, essere oggi una educatrice un educatore?

 

Lo raccontano le voci dei soci della Cooperativa Stripes, voci di educatrici ed educatori che lavorano quotidianamente nei servizi 0/6, nelle scuole, nelle case, nei centri aggregativi, nei parchi e nelle piazze. Sono queste le voci giuste per raccontare realmente un mestiere così complesso e vario, così bello e faticoso.

 

Con questo breve video, che racconta tante delle moltissime sfaccettature della professione educativa, Stripes ha scelto di augurare una buona Festa dei Lavoratori dando valore alla passione, alla creatività e al desiderio dei propri Soci, delle educatrici e degli educatori.

 

Buona visione!

Resta informato