Con questo nuovo progetto la cooperativa STRIPES amplia le proprie prospettive proponendosi come fornitore diretto per la realizzazione di progetti aziendali, interni ed esterni, con un alto impatto sociale.
Una scelta chiaramente inedita per un ente del Terzo Settore, una cooperativa sociale di tipo A, che racconta il coraggio e l’innovazione di questa realtà milanese che prova a lanciarsi in una nuova avventura. Come racconta la Presidente della Cooperativa, Dafne Guida, “StripesCorporate nasce dalla volontà di identificare nuovi percorsi e nuove strade che possano dare a Stripes e tutti i suoi soci nuove possibilità di crescita e sviluppo, a partire dalle nostre competenze pedagogiche, educative e digitali intrinseche. Al contempo questo progetto rappresenta il desiderio di mettersi costantemente in gioco per rinnovarsi ed innovarsi e per rimanere protagonisti, soprattutto pensando a quanto accaduto negli ultimi anni e a quanto sta avvenendo anche tutt’ora nel panorama nazionale ed internazionale”.
Cos’è quindi StripesCorporate? Stripes Corporate è un’idea, una scelta, un progetto che mira a rendere il valore sociale parte integrante di ciò che le aziende fanno ogni giorno. Questa nuova linea di sviluppo parla quindi alle aziende e a tutti gli enti - profit e non profit - intenzionati a mettere al centro della propria azienda il benessere dei dipendenti, delle loro famiglie e del territorio circostante.
Le proposte di Stripes Corporate, infatti, hanno come principio quello di valorizzare dal punto di vista sociale ed etico ogni progetto sviluppato insieme ai committenti. Welfare Aziendale, Comunicazione ed Eventi, Consulenza e Formazione e Corporate Social Responsibility sono le macro aree di queto progetto che desidera mettere le competenze e gli strumenti del terzo settore – e nello specifico della Cooperativa e dei suoi Soci - a disposizione delle Imprese intenzionate a realizzare progetti ed iniziative capaci di rispondere realmente ai bisogni dei destinatari, partendo dai dipendenti fino ad arrivare a tutta la comunità.