MIGWORK

Progetto di contrasto alla dispersione scolastica e al fenomeno dei NEET (ovvero, i giovani che non studiano e non cercano lavoro), finanziato dal Comune di Milano e realizzato dalla cooperativa Piccolo Principe in collaborazione con altri Enti del territorio.

mercoledì 5 giugno 2024

MigWork è un progetto di contrasto alla dispersione scolastica che si rivolge ad adolescenti tra i 14 e 18 anni che si trovano in una fase di forti cambiamenti personali, accompagnati in questo momento storico da grandi stravolgimenti e crisi globali. I cambiamenti possono far sentire smarriti e senza fiducia nel futuro, provocando grandi difficoltà dal punto di vista sociale e scolastico, con il rischio di un progressivo isolamento.

Da anni Piccolo Principe Onlus si occupa in modo continuativo accoglie giovani e persone fragili, costruendo percorsi tarati sui bisogni di ogni individuo, valorizzandone risorse e competenze – anche e soprattutto informali.

Quest’anno ha organizzato - in occasione dei mesi estivi - un programma di laboratori dedicati a vari ambiti professionali, artistici e culturali. Un ciclo di incontri che possa contrastare il vuoto della pausa scolastica, fornendo un luogo di sperimentazione, confronto tra pari ed eventualmente un primo avviamento alla professione.

I laboratori sono tutti gratuiti e si terranno tra giugno e luglio 2024. Ogni corso è tenuto da professionisti affermati che insegneranno tanto le caratteristiche e le tecniche di base dei loro mestieri, quanto offriranno la possibilità di realizzare progetti concreti e attività pratiche.

I corsi ad ora attivati sono: L'arte dell'AI, Professione estetista, Dalla radio al podcast, Illustrazione, Il personal trainer, Bartender, Social Media e Fotografia di moda.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare via Whatsapp il numero +393892631543 o per email: panu@piccoloprincipe.onmicrosoft.com