LA PANCHINA LILLA

La cooperativa La Ruota in prima linea nella sensibilizzazione del territorio e della comunità verso temi sociali o legati alla salute. Dopo la panchina rossa realizzata e collocata davanti le scuole medie, oggi è stata restaurata una panchina per la sindrome fibromialgica.

giovedì 6 giugno 2024

L’amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano in collaborazione con i giovani frequentanti i servizi per persone con disabilità della nostra Cooperativa, si trova nuovamente in prima linea nella sensibilizzazione del territorio e della comunità verso temi sociali o legati alla salute. Dopo la panchina rossa realizzata e collocata davanti le scuole medie, oggi è stata restaurata una panchina per la sindrome fibromialgica.

Un grazie al gruppo che ne ha curato il restyling: all’operatore, ai due giovani e al volontario, due dei quali concittadini sangiorgesi. Prezioso il messaggio di sensibilizzazione e il coinvolgimento e la collaborazione per cui persone fragili e con disabilità si adoperano per il territorio e la loro comunità.

La "panchina lilla" per sensibilizzare sui temi della fibromialgia (patologia che, si calcola, colpisca tra il 2 e l'8% della popolazione italiana di cui ben il 90% sono donne, con un picco tra i 40 e i 60 anni di età) segue l'installazione realizzata dai giovani della nostra Cooperativa della "panchina rossa" per sensibilizzare la comunità sulla violenza contro le donne che è stata posizionata, l'inverno scorso, vicino al Palazzo Comunale di piazza IV Novembre,