Domenica 12 maggio dalle 11.30 circa in poi nella comunità della cooperativa Armo a di Giussago (PV) si terrà la 15^ Fiera di Arimo. Il programma definitivo verrà condiviso sui canali social nei prossimi giorni; durante la giornata ci saranno cibo, banchetti, un dibattito di approfondimento, la lotteria e un percorso che richiamerà il tema della multiculturalità.
Si tratta di un percorso di arte partecipata che il pubblico deve attraversare, seguendo un sentiero che lega le diverse installazioni. È scandito da 19 porte e 5 stazioni, che rappresentano luoghi ed esperienze dove abbiamo maturato un significato da portare al mondo. Attraverso i sensi, il pensiero, la propria creatività e capacità espressiva, ogni partecipante mette insieme i doni che lascia al termine del viaggio.
L'intero progetto nasce da una collaborazione tra i tre ergoterapeuti, maestri di lavoro della cooperativa, che mettono a disposizione delle strutture residenziali competenze artistiche, abilità tecniche e progettuali per contribuire alla ricchezza dei progetti degli ospiti attraverso laboratori - a questa opera collettiva hanno partecipato i nostri ospiti
La stessa opera sarà poi trasferita a Clusone (BG), nella sezione relativa all’Africa del “Festival dei Popoli Indigeni: Lo Spirito del Pianeta”, accessibile gratuitamente al pubblico dal 5 al 23 giugno.