A 10 anni di distanza dalla prima edizione, il progetto Il giardino dei talenti torna in una nuova veste! La cooperativa Il Balzo dar vita ad un luogo realmente inclusivo, dove tutti i/le bambini/e e gli/le adolescenti, con neurodiversità e neurotipici, possano coltivare insieme le proprie passioni e competenze.
Ciò saà possibile attraverso attività educative come i laboratori di musicoterapia, di pet therapy di fotografia e di fumetto che verranno organizzati due sabati al mese nel centro educativo Il Balzabimbi. Al tempo stesso Il Giardino dei Talenti vuole supportare la genitorialità, donando alle famiglie tempo per prendersi cura di sé e promuovendo attivamente il volontariato presso la comunità di Rozzano.
Grazie al progetto WeDo4SocialInclusion di Sisal, in collaborazione con Rete del Dono, Il Balzo ha avuto l’opportunità di scoprire il mondo del crowdfunding partecipando ad un percorso formativo e presentando il suo progetto di inclusione sociale. Il Giardino dei Talenti si è classificato tra i 3 progetti vincitori di WeDo4SocialInclusion ed è ora protagonista di una campagna di raccolta fondi dedicata!
La campagna resterà attiva fino al 14 febbraio, donare è semplicissimo! Basta visitare la pagina del progetto su Rete del Dono e fare la propria donazione libera. Con 8.000 euro si potrà donare a bambini/e, adolescenti e alle loro famiglie 10 sabati di attività inclusive! Grazie al progetto WeDo4SocialInclusion, Sisal raddoppierà la cifra e ci permetterà di raccogliere 16.000 euro.
Scopri di più sull’iniziativa visitando la pagina! E contribuisci anche tu a far ripartire il progetto
Sarai il sole e l’acqua necessari per far sbocciare i piccoli talenti del Balzo.