Storie di ordinaria cooperazione

GOSPEL NOTES

La cooperativa Lambro, nell'ambito dei festeggiamenti dedicati ai suoi 40 anni dal titolo "40 passi verso il 40°", organizza il prossimo 9 dicembre 2024 al Teatro Manzoni di Monza il concerto "Gospel notes on the way home" dei Rejoice Gospel Choir.

giovedì 5 dicembre 2024

In occasione del 40° dalla sua fondazione, la Lambro, cooperativa sociale che opera a favore di progetti educativi nel campo della disabilità e minori organizza una serata concerto a base di voci straordinarie ed emozioni che ospita al Teatro Manzoni di Monza, i ricercatissimi Rejoice Gospel Choir.

Il coro, che vanta un repertorio originale nel suo genere spaziando da classici natalizi a vere e proprie rivisitazioni pop in chiave gospel, ha intrapreso un viaggio con radici profonde nella scena musicale di Milano.

Quello che vivranno le persone in sala, sarà uno spettacolo emozionante e travolgente, nel quale non saranno semplici spettatori, ma veri e propri protagonisti di un viaggio che i Rejoice  faranno intraprendere attraverso la musica per ricreare un'atmosfera famigliare come di quella di "casa".

Il ricavato della serata "Gospel notes on the way home", infatti,  sosterrà la ristrutturazione dei locali che la Cooperativa Lambro intende utilizzare per "dare una casa" ai progetti di residenzialità per persone autistiche.

I biglietti sono già in vendita sulla piattaforma Evients o direttamente sul sito www.cooperativalambro.it.

La Lambro Società Cooperativa Sociale (S.C.S.) è una O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) di diritto, iscritta all’Albo delle Cooperative Sociali nella sez. A, Cooperative di Servizio. E’ stata fondata nell’ottobre del 1984 da familiari di persone con disabilità, volontari e operatori sociali di enti pubblici e privati.

Nel corso degli anni, la Cooperativa ha sempre prestato attenzione all’emergere di nuovi bisogni degli utenti e delle loro famiglie e all’evolversi delle politiche sociali, crescendo in progettazione, in numero di servizi offerti e di utenti inseriti.

Ad oggi vanta: 

  • 2 Centri Socio Educativi: uno a Monza CSE LAMBRO (Zona Madonna delle Grazie) e uno a Muggiò CSE Città Autentiche dedicato anche a persone autistiche

  • 1 Doposcuola #LOFACCIO DOPO...SCUOLA che si propone come spazio compito associato ad un atelier ludico espressivo nella sede di Monza e Sovico

  • 1 Doposcuola specializzato #LOFACCIO DOPO...AID dedicato ai disturbi specifici dell'apprendimento in collaborazione con AID - Associazione Italiana Dislessia nelle sedi di Monza, Cavenago, Cesano Maderno e Sovico

  • 1 servizio dedicato al durantenoi LIBERA USCITA che offre la possibilità di sperimentarsi in percorsi di vita adulta autonoma con interventi diretti e mirati

  • 1 servizio di formazione LUCI IN PLATEA che utilizza l'approccio teatrale nella strutturazione degli interventi che possono riguardare studenti e insegnati nelle scuole di ogni ordine e grado e aziende di ogni settore.

  • 1collaborazione attiva con il CENTRO ARMONIA studio che, ospitato all'interno della sede di Monza, offre consulenza psicologica

Nei prossimi eventi in programma, il 18 e il 19 dicembre 2024 alle ore 19 presso il CSE di Muggiò in Via Varese 15 ci si potrà prenotare alla Cena con Delitto realizzata dalla compagnia teatrale della Lambro: un'occasione originale per amici e aziende che vogliono riunirsi prima di Natale per lo scambio degli auguri. Il ricavato della serata sosterrà il progetto che Lambro sta sviluppando per combattere la dispersione scolastica sul territorio al fine di riqualificare il tempo degli adolescenti.

Per info e costi, basterà scrivere a comunicazioni@cooperativalambro.it o telefonare allo 3737371270 o al 3534559930.

I posti disponibili per ogni cena saranno 50.

Documenti da scaricare

Resta informato