Sabato 18 novembre, a partire dalle ore 10:00, la nota conduttrice televisiva, showgirl e modella Filippa Lagerbäck sarà ospite presso il negozio SHARE - Second Hand Reuse, in via Bernardino Luini 3, Varese.
Filippa Lagerbäck, da sempre impegnata a favore della sostenibilità ambientale, ha scelto anche quest'anno di donare oltre 200 capi d'abbigliamento a SHARE Varese, che saranno messi in vendita in esclusiva per i clienti a partire dalle 10:00 di sabato 18 novembre.
SHARE è un progetto di moda sostenibile nato a Milano nel 2014, il cui principale obiettivo è promuovere il benessere sociale e ambientale attraverso la moda, trasformando abiti usati in progetti sociali.
SHARE è un progetto di moda sostenibile nato nel 2014 a Milano, con l'obiettivo di promuovere il benessere sociale e ambientale attraverso la trasformazione di abiti usati in progetti sociali. Con sette negozi in Italia, SHARE offre una selezione di capi vintage e di seconda mano in condizioni eccellenti, sottoposti a un rigoroso processo di selezione e igienizzazione.
Lo scorso 25 ottobre al centro commerciale I Viali Shopping Park Di Nichelino (TO) è stato inaugurato il nuovo punto vendita di SHARE: creare occupazione attraverso il riutilizzo di abiti e trasformare i proventi in progetti sociali, questa è la sfida raccolta da Share.
Nel nuovo store i clienti possono trovare vestiti e accessori usati di altissima qualità, accuratamente selezionati e igienizzati, a prezzi estremamente vantaggiosi, condividendo inoltre – “share” – un importante valore sociale.
I proventi di SHARE contribuiscono a:
- sostenere progetti sociali a beneficio di persone fragili;
- permettono di dare lavoro a persone svantaggiate sia nelle attività del negozio, sia nelle altre fasi del ciclo di recupero degli indumenti (disabili, donne fragili, rifugiati ed ex carcerati);
- Promuovere il riuso “salvando “dalla discarica migliaia di capi d’abbigliamento in ottimo stato donandogli una seconda vita.
SHARE è il frutto dell’esperienza nell’ambito del riciclo di indumenti usati e dell'inserimento di lavoratrici e lavoratori svantaggiate maturata dalla Cooperativa Vesti Solidale, parte del Consorzio Farsi Prossimo: una rete di 12 imprese sociali, promosse da Caritas Ambrosiana, che ad oggi dà lavoro ad oltre 1.970 persone.
SHARE è il risultato dell'esperienza maturata nell'ambito del riciclo di indumenti usati e nell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate da parte della Cooperativa Vesti Solidale, parte del Consorzio Farsi Prossimo: una rete di 12 imprese sociali, promosse da Caritas Ambrosiana, che ad oggi dà lavoro ad oltre 1.970 persone.
SHARE rappresenta una preziosa opportunità per chi è interessato a sostenere una moda più etica e sostenibile, acquistando capi d'abbigliamento usati di alta qualità. Questi prodotti contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale e, allo stesso tempo, aiutano a sostenere progetti di solidarietà che mirano a migliorare la vita delle persone svantaggiate.