Condividere per moltiplicare, volontariato per crescere: Leark.it, piattaforma che fa incontrare la domanda e l'offerta di lavoro e di volontariato ha organizzato lo scorso 28 giugno una diretta Facebook dalla sede della Legatoria Cooperativa Il Borgo a Milano
Lo scopo dell'iniziativa è stato quello di far crescere la qualità delle relazioni, far crescere le persone, far crescere il quartiere. L'idea è quella di fare rete e non disperdere chi si rende disponibile. Un tema sul quale lavora da tempo LearK, piattaforma che permette alle associazioni di volontariato di allinearsi alle nuove norme del terzo settore e cercare gratuitamente persone desiderose di condividere i propri talenti.
L'alta partecipazione alla serata Condividere per Moltiplicare conferma il forte bisogno di essere parte attiva della società, la voglia di mettersi in gioco. Decine di negozianti della zona hanno risposto positivamente all’iniziativa, esponendo la locandina dell’evento all’esterno dei propri locali, così che centinaia di milanesi e non solo, hanno seguito l'evento e interagito con domande e sollecitazioni, desiderosi di aiutare gli altri.
A parlare alcune delle associazioni del quartiere Sarpi, segnalate direttamente dagli abitanti del quartiere, tra cui Anteas Milano, SOS Bambini e la cooperativa Il Borgo ( https://www.ilborgocoop.com/ ).