La cooperativa Base Gaia è risultata tra le trenta realtà vincitrici del concorso "Sostenibilità in cooperativa" promosso da Confcooperative Nazionale con l'obiettivo di valorizzare il contributo delle cooperative al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 della Nazioni Unite.
La premiazione, avvenuta lo scorso 25 a Roma al Palazzo della Cooperazione, ha concluso la Giornata della sostenibilità cooperativa, evento annuale, giunto ormai alla terza edizione nel quale è stato presentato inoltre il nuovo bilancio di sostenibilità dell'organizzazione.
Base Gaia si è classificata seconda per la sezione video. Base Gaia è una cooperativa di abitazione in cui un gruppo di persone condivide un progetto di abitare cooperativo e di cittadinanza attiva.
Cura delle relazioni, scelte sostenibili, politiche solidali e nonviolente, apertura e scambio che favoriscono la crescita personale e collettiva, attenzione alla bellezza, sono le caratteristiche che hanno portato la Giuria ad assegnare il riconoscimento alla Cooperativa.