Breaking coop

SOSTENIBILI E INCLUSIVE

Nell'ambito della fiera Ecomondo a Rimini, il 9 novembre è in programma l’evento “Sostenibili e inclusive: il valore delle cooperative sociali nella filiera del tessile”.

lunedì 30 ottobre 2023

Si svolgerà il 9 novembre p.v., dalle 10.30 alle 11.30 ad Ecomondo l’evento “Sostenibili e inclusive: il valore delle cooperative sociali nella filiera del tessile” presso l’area workshop del Padiglione B3 che sarà dedicata al “Textile District”.

 

Con questa iniziativa Confcooperative Federsolidarietà presenterà il lavoro che le cooperative sociali stanno sviluppando in tutta Italia, gestendo la raccolta di oltre il 30% del totale rifiuti tessili del nostro Paese. Sarà inoltre lanciata una proposta per adottare il modello su scala nazionale e creare sinergie che possono creare 50 mila posti di lavoro e percorsi di inclusione per 15 mila persone svantaggiate.

 

Si segnala inoltre che la Federazione sarà presente alla fiera con un proprio stand, sempre presso il Padiglione B3 presso il distretto tematico del tessile, realizzato in coordinamento con le cooperative sociali del gruppo “Raccolta e recupero indumenti usati”.

 

Chi fosse interessato a partecipare può segnalare il nominativo a federsolidarieta.milano-navigli@confcooperative.it: sarà nostra cura trasmettere l'adesione a questa iniziativa alla federazione. Agli interessati verrà inviato un invito personale e il link per il biglietto.

Resta informato