Agci Lombardia, Confcooperative Milano e dei Navigli, Legacoop Lombardia unitamente al Forum del Terzo Settore di Milano e alle rappresentanze territoriali delle organizzazioni sindacali firmatarie del Ccnl (FP Cgil, Fisascat Cisl, Cisp FP, Uil FPL e Uiltucs) organizzano il 22 luglio, dalle 16.30,un presidio davanti Palazzo Marino, in Piazza della Scala 2 a Milano.
Il presidio ha lo scopo di sostenere l'adeguamento delle rette e delle tariffe dei servizi alla persona del Comune di Milano. Da qui lo slogan del presidio "Milano non lascia dietro nessuno?".
Le richieste allamministrazione comunale si possono così sintetizzare:
- adeguamento immediato delle rette e delle tariffe dei servizi gestiti dal privato socialr, in linea con gli aumenti previsti dal CCNL Cooperative Sociali;
- risorse dall'assestamento di bilancio per incrementare i servizi di welfare, senza risurre i servizi per i cittadini;
- principi di equità e di resdistribuzione della ricchezza nella fiscalità municipale per destinare i fondi a benessere e disgnità dei cittadini e dei lavoratori.
- coinvolgimento della cooperazione sociale e dei Sindacati nella battaglia per ottenere più risorse dal governo regionale e statale.
Partecipa al presidio! Insieme per una Milano solidale e inclusiva!