L'evento "In azienda la parità di genere fa la differenza" è organizzato dalla Camera di Commercio di MIlano, Monza Brianza, Lodi per presentare il bando della Regione Lombardia Verso la parità di genere.
L'evento è in programma Martedì 4 Luglio 2023, presso la sede di Monza della Camera di Commercio (Piazza Cambiaghi 9, Monza) dalle ore 15:00 – 17:00.
Durante l’evento Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia forniranno informazioni utili ad accompagnare le imprese verso la certificazione.
Certificare la propria azienda come organizzazione impegnata nel superamento del divario di genere significa abbracciare un percorso di miglioramento continuo, di sensibilizzazione a tutti i livelli e di impegno nel progressivo abbattimento degli stereotipi di genere.
Ricordiamo che Unioncoopservizi rimane a vostra completa disposizione per un orientamento sul tema e per l'accompagnamento alla certificazione della parità di genere.
PROGRAMMA
SALUTO INTRODUTTIVO
Raffaele Romanò - Presidente della Consulta territoriale di Monza e Brianza
APRONO I LAVORI
Valeria Gerla -Consigliera di Parità Supplente regionale - Regione Lombardia
Chiara Cormanni - Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile – Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
FOCUS SULLA CERTIFICAZIONE UNI PdR 125:2022
Elena Mocchio - Responsabile Innovazione e Sviluppo UNI Ente Italiano di Normazione
PRESENTANO IL BANDO
Barbara Tommasi - Responsabile delle misure di inclusione lavorativa, benessere organizzativo e pari opportunità - Regione Lombardia Carla Ingoglia - Funzione Sviluppo e Gestione Bandi - Unioncamere Lombardia
TESTIMONIANZE
Barbara Russo - Dottore Commercialista
Alessandro Ubaldi - Chief of Executive Staff - CRMPartners S.r.l.
Luca Lolaico - Direttore Operativo - Alfa Srl