Per affrontare uno scenario economico in continua evoluzione, le aziende - indipendentemente dalla dimensione e dal settore di appartenenza - devono necessariamente conoscere e saper utilizzare tutti gli strumenti relativi alla comunicazione digitale, fondamentali per promuovere un prodotto, un servizio o un brand.
OBIETTIVI
Il MiniMaster vuole fornire ai partecipanti sia una panoramica organica sul digital marketing, sia gli strumenti per pianificare una strategia di comunicazione digital, l’espansione del brand aziendale e, allo stesso tempo, iniziare un dialogo preciso con gli interlocutori dell’azienda e i potenziali clienti.
DESTINATARI
Il percorso è rivolto a n. 22 partecipanti:
- un partecipante per ciascuna azienda con sede legale/operativa nelle province di Milano Monza Brianza Lodi
- con un livello di conoscenza basico dei temi oggetto del MiniMaster
I partecipanti potranno essere imprenditori e/o collaboratori che, a vari livelli organizzativi, intendano affrontare un percorso professionalizzante di 42 ore; è infatti richiesta la partecipazione all’intero iter formativo. Non è consentito fruire di singoli moduli formativi.
I partecipanti che avranno completato il percorso avranno diritto ad un pacchetto di 3 ore di assistenza individuale gratuito suddiviso tra gli esperti incontrati.
PROGRAMMA E METODOLOGIE FORMATIVE
Il percorso formativo, della durata complessiva di 42 ore, è articolato in momenti di presentazione e introduzione alle diverse tematiche, alternati a momenti pratici finalizzati all’applicazione concreta alle attività dell’impresa.
Sarà realizzato in modalità blended, prevedendo:
- sessioni di workshop in presenza presso la sede Formaper in Via Santa Marta, 18 a Milano. I partecipanti dovranno utilizzare il loro pc aziendale.
- sessioni a distanza via webinar sincroni, per la cui fruizione sono richiesti: pc con videocamera e microfono, valido collegamento Internet.