Il 26 luglio scorso, promosso da Confcooperative Federsolidarietà, si è tenuto il webinar "Educatore professionale ed albo professionale alla luce della legge 55/2024: quali percorsi per cooperatori e cooperative sociali".
Dopo l'apertura dei lavori, a cura del Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Stefano Granata, il programma si è sviluppato con due comunicazioni:
- la prima di Emilio Emmolo, di Confcooperative Federsolidarietà, ha fato il quadro sulla normativa, esaminato gli aspetti relativi alla costituzione dell'Albo e quelli relativi alla prima fase di attuazione. Emmolo si è soffermato inoltre sulle proposte di modifica alla legge 55/2024 già presentate;
- la seconda di Massimiliano Malè, consigliere nazionale di Confcooperative Federsolidarietà, ha approfondito i contenuti della Legge 55/2024 e i possibili percorsi per le cooperative sociali.
E' seguito uno spazio per le domande di approfondimento ed il webinar si è concluso con la comunicazione finale del Presidente Granata.